Mercoledì 19 marzo alle ore 11:00 si terrà un nuovo appuntamento con “Libro Amico”, l’evento dedicato alla presentazione e alla discussione di libri su tematiche di rilievo culturale e sociale. L’incontro avrà luogo presso la Sala Conferenze dell’Istituto Avventista, in Via Ellen Gould White 8, Firenze.
Protagonista dell’incontro sarà Silvia Baldassarre, docente presso l’Università di Firenze, che presenterà il suo libro “La libertà religiosa nei luoghi di lavoro tra tutela antidiscriminatoria e strategie di inclusione”, edito da Pellegrini nel 2024. Il volume affronta un tema di grande attualità e rilevanza, analizzando come la libertà religiosa possa essere tutelata nei contesti lavorativi attraverso normative e pratiche di inclusione.
L’autrice dialogherà con Tiziano Rimoldi, docente presso la Facoltà Avventista di Teologia, il quale approfondirà le implicazioni etiche e giuridiche della questione.
Per chi non potrà essere presente in sala, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto Avventista, offrendo così la possibilità a un pubblico più ampio di seguire la discussione e partecipare virtualmente.
L’iniziativa è promossa dal CeCSUR (Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose), in collaborazione con l’Istituto Universitario Avventista e la Facoltà Avventista di Teologia, con il sostegno dell’8×1000 Avventista.